Piastrelle Pavimento: tutte le idee per la tua casa
Per il pavimento, preferire le piastrelle rispetto ad altro è dettato dalle loro caratteristiche performanti. Ceramica e gres porcellanato sono durevoli, resistenti, impermeabili, antimacchia, igienici e facili da pulire sia rispetto ai materiali naturali – legno, marmo, pietra –, sia rispetto al cemento, alla resina, al cotto e ad altre superfici.
Inoltre, le piastrelle per pavimenti richiedono meno attenzioni quotidiane e manutenzione ordinaria di materiali delicati come il legno e il cotto.
01 —
Gres porcellanato effetto Marmo
Piastrelle effetto marmo evocano il fascino del materiale tra i più pregiati, con finiture così raffinate e particolareggiate da essere indistinguibili da una superficie di materiale naturale.
Resistenza, impermeabilità ad acqua e macchie, facilità di pulizia e manutenzione del gres porcellanato e della ceramica si uniscono alla luminosità e alle superfici cangianti del marmo.
02 —
Gres porcellanato effetto legno
Piastrelle effetto legno e parquet in ceramica e gres porcellanato. Superfici calde e moderne, resistenti e pratiche che arredano con naturalezza e raffinatezza i pavimenti e le pareti indoor e outdoor della casa. Con le varianti disponibili della stessa piastrella è possibile realizzare pavimenti effetto legno dando continuità di stile tra interni ed esterni.
Sotto forma di piastrella il piacere del legno, e in particolare del rovere, nei suoi tanti modi di essere: levigato, grezzo, vissuto o di recupero. Tanti i formati, diverse le texture e varie le tonalità delle piastrelle effetto legno: oltre che nei classici beige e marroni.
03 —
Gres porcellanato effetto cemento
Le piastrelle effetto cemento sono per chi ama le superfici neutre come sfondo di mobili e complementi d’arredo. Variegata la proposta cromatica con i beige, i grigi e i bianchi anche i rosa, i rossi, gli arancioni, i marroni, gli azzurri, i blu e i neri.
In ambienti contemporanei o classici, il gres porcellanato o la ceramica effetto cemento arredano in modo creativo sia la zona notte che la zona giorno.
04 —
Gres porcellanato effetto pietra
Eleganza, matericità, resistenza: le piastrelle effetto pietra propongono realistiche interpretazioni in gres porcellanato e ceramica delle pietre naturali sia per interni che per esterni.
Il gres porcellanato e la ceramica effetto pietra imitano le tonalità e le consistenze tattili delle pietre naturali, anche lavorate a scalpello: ardesia, calcare, porfido, quarzite… Ne conservano tutta la bellezza insieme alle prestazioni tecniche garantite dalla tecnologia ceramica.
05 —
Gres porcellanato
effetto metallo e resina
Per l’architettura e il design le resine e il metallo rappresentano una risorsa progettuale ed estetica, uno strumento per realizzare grandi effetti scenografici ma anche spazi minimali, con versatilità compositiva e materica.
Lamiere e metalli segnati dal tempo, vissuti e graffiati, contrasti cromatici fra la lucentezza originaria del metallo e l’opacità dei segni tipici dell’ossidazione.
06 —
Gres porcellanato effetto cotto
L’interpretazione contemporanea di una materia iconica della tradizione e dell’eleganza italiana: il cotto.
Il gres effetto cotto acquisisce un’inedita profondità espressiva tale da rendere ogni piastrella in finta pietra una sintesi estrema di creatività.
05 —
Grandi formati - Lastre
Leggerezza e dimensioni extra ordinarie.
Collezioni in gres porcellanato a spessore sottile, pensate per estendere la bellezza e la forza di superfici dall’estetica sorprendente, attraverso soluzioni progettuali e applicazioni innovative per il mondo dell’interior e non solo.
06 —
Gres porcellanato per esterni
Il gres porcellanato è una scelta perfetta per conferire a ogni progetto outdoor una pavimentazione moderna e di grande impatto estetico, senza rinunciare alla resistenza e gli elevati requisiti tecnici richieste dalle sollecitazioni esterne.